Giovedì, 17 Dicembre 2020

AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS AI FINI DELL'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DEL PROGRAMMA TRIENNALE DELLA TRASPARENZA

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e nel Programma triennale per la trasparenza e per l’integrità per il 2018/2020, adottato con D.G.C. n. 12 del 22 gennaio 2020, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Altri contenuti".

Il Piano di prevenzione è stato adottato in attuazione della legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei decreti legislativi delegati (D.Lgs. 14.03.2013, n. 33 in materia di trasparenza, DPR. 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e d.lgs. 08.04.2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del Piano nazionale anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale anticorruzione.

La Giunta Comunale, dovendo aggiornare il Piano per il triennio 2021/2023, intende acquisire proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano stesso.

A tal fine costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale, e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) nonché degli stakeholders interni.

L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per un suo eventuale aggiornamento.

Qualsiasi stakeholder esterno che fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano, inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare i Moduli in calce al presente Avviso.

Scadenza:

ore 12.00 del giorno 15 gennaio 2021

Casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: demonte@cert.legalmail.it

Responsabile prevenzione corruzione e illegalità: Dr.ssa Lorella Ghibaudo - Segretario Comunale

Responsabile per la trasparenza: Dr.ssa Lorella Ghibaudo - Segretario Comunale

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE